Ecco alcune caratteristiche che accompagnano il funzionamento di questo spirito demoniaco. Ricorda che le persone fortemente influenzate dallo spirito di Jezebel presenteranno molte di queste caratteristiche, in un tempo o in un altro, anche se non necessariamente nell'ordine descritto.
Una singola caratteristica non indica che qualcuno ha lo spirito di Jezebel. Può solo significare che la persona è emotivamente e spiritualmente immatura. Tuttavia, ogni volta che c'è una combinazione di più caratteristiche indicate tra queste 14, questo sarà una forte evidenza che l'individuo è sotto l'influenza del male. Ricordiamo inoltre che una caratteristica può essere visibile mentre un altra può essere nascosta e più profonda. La prolungata manifestazione di una qualsiasi di queste caratteristiche richiede una valutazione più attenta del singolo e della situazione.


1. Anche se in principio è difficile da notarsi, si sentono profondamente minacciato dai leader profetici, che sono il loro obiettivo principale. Anche se sembrano avere il dono della profezia, il loro obiettivo è in realtà controllare chi si muove nel regno profetico.
2. Per aumentare il favore, spesso si avvicinano al pastore e leader locali e poi cerca di trovare l'anello più debole al fine di dominarlo. Il loro obiettivo finale è quello di governare tutta la Chiesa.
3. Per ottenere riconoscimento e appoggio pastorale, cercheranno delle partnership strategiche con le persone che sono riconosciute come spirituali e hanno influenza nella chiesa.
4. Per apparire spirituali, cercheranno riconoscimento manipolando le situazioni per trarne vantaggio. Spesso, condividono sogni e visioni che provengono dalla propria immaginazione o sentiti da altri.
5. Quando ricevono un riconoscimento iniziale, di solito rispondono con falsa umiltà. Tuttavia, un tale atteggiamento non dura a lungo.
6. Se affrontate, tali persone si pongono sulla difensiva. Giustificano le loro azioni con frasi come "Sto solo seguendo Dio" o "Dio mi ha detto di farlo."
7. Spesso, sostengono di avere grandi rivelazioni spirituali circa il governo della chiesa, ma si rivolgono alle autorità legittime. In generale, condividono i loro pensieri con altri. La loro opinione personale diventa spesso "l’ultima” su diverse questioni, elevandosi al di sopra del pastore.
8. Con motivi impuri, cercano di avvicinare gli altri. E sembrano voler "fare discepoli", avendo bisogno di costante approvazione da parte dei loro seguaci.
9. Questi individui preferiscono pregare per le persone, in particolare (in un'altra stanza o in un angolo appartato), senza dover rendere conto a nessuno. Così, le loro rivelazioni e "profezie" false non possono essere messe in discussione.
10. Desiderosi di ottenere il controllo, riuniscono le persone e cercano di insegnare loro. Anche se in un primo momento gli insegnamenti possono essere corretti, successivamente presentano "dottrine", che non hanno alcun fondamento nella parola di Dio.
11. Ingannano gli altri con profezie carnali e dicono alla gente ciò che piace loro sentire, cercando di ottenere credibilità. Profetizzano mezze verità o fatti poco noti come se fossero rivelazioni divine. Si avvalgono anche della scarsa memoria delle persone, torcendo le loro profezie precedenti e facendo sembrare che le profezie sono state soddisfatte in pieno.
12. Anche se l'imposizione delle mani è un principio biblico, queste persone amano condividere un livello "superiore" nello spirito o abbattere i muri che tengono la gente schiava, attraverso l'imposizione delle mani. Tuttavia, il loro tocco trasmette maledizione. Invece di una santa benedizione, ciò che trasmettono attraverso il loro tocco è uno spirito maligno.
13. Mascherano una scarsa autostima con l’orgoglio spirituale, vogliono essere viste come le persone più spirituali della Chiesa. Sono le prime a piangere, lamentarsi ecc affermando di portare i pesi della chiesa. Tuttavia non sono diverse dai farisei che vogliono mostrare le loro buone azioni e i loro doni per essere riconosciuti dagli uomini.
14. Purtroppo, la vita familiare di questi individui è turbolenta. Possono essere single o sposati. Se sposati il coniuge è generalmente debole spiritualmente, non convertito o infelice. Questo individuo ha la tendenza a dominare tutti i membri della sua famiglia.

CARATTERISTICHE DELLO SPIRITO DI JEZEBEL